Soul nasce dal nostro amore
“E il settimo giorno, Dio creò il cheeseburger.”
Aldo Baglio, in “Così è la vita”
Il progetto di Soul – Burger & Beef Restaurant, si sviluppa da un’avventura iniziata nel 2017 a due passi dal mare, nell’affascinante scenario di Corso Mombello.
C’era, allora, il desiderio di portare a Sanremo un panino che non fosse banale ma che fosse anche accessibile a tutti i palati.
Nasce così Soul Burger, che fino al 2023 ha portato in tavola gli hamburger più squisiti e memorabili. Ma il nostro amore non poteva fermarsi ai buns e ai paddies, perché aveva radici che affondavano nella tradizione culinaria ligure, fatta di odori mediterranei e di ricette frugali, ma aveva anche fronde che guardavano all’Estremo Oriente e agli States e sud America.
Che fare, dunque? Inventare qualcosa di nuovo. Soul ora è tutto questo: sperimentazione, divertimento, carne eccellente, pesce freschissimo, e ricette che non si possono trovare altrove.
Dietro a Soul c’è una Famiglia
“La tavola in provincia è per la famiglia quello che il cuscino è per gli sposi: il legame, la rimpatriata e la patria! Non è più un mobile; è quasi un altare.” Edmond e Jules de Goncourt
La passione di Tony per la cucina nasce in casa, dove il vero tesoro è la preparazione della pizza; non a caso i genitori e il fratello fondano Napulè, punto di riferimento della cucina partenopea a Sanremo. Pur seguendo la vocazione di famiglia, Tony decide di seguire una strada diversa, e grazie all’aiuto della moglie Elisa nasce il progetto legato agli hamburger. Poi nella famiglia entrano i colleghi, gli amici, e i clienti, e così cresce Soul, il luogo dove le ispirazioni di ognuno permettono di creare eccellenze come il Raviolo di magro con ragù di Wagyu o un incredibile Ramen.
Dietro ogni piatto c’è un’intera famiglia che lo ha amato.